top
logo

Homepage

:

Accedi al sito

:

Area Genitori

:

Amministrazione Trasparente

:

URP

:

Privacy

:

Note Legali

:

Elenco Siti Tematici
***

Cerca nel sito

Login




Avvisi
Percorsi abilitanti speciali (PAS) - DDG prot. n. 1995 del 11 febbraio 2014 - Ammessi classe A033 - PDF Stampa E-mail
Albo Pretorio - Avvisi

Si trasmette il DDG prot. n. 1995 del 11 febbraio 2014 -  elenco dei candidati ammessi alla partecipazione ai percorsi abilitanti speciali (PAS) -classe A033 - Educazione tecnica nelle scuole medie

 

Segreteria

Vice Direttore Generale

Francesco Feliziani

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Archiviopas1.zip)Archiviopas1.zipDocumenti85 Kb
 
Sciopero FLC CGIL attività aggiuntive PDF Stampa E-mail
Albo Pretorio - Avvisi

Si pregano i dirigenti scolastici, a norma delle vigenti disposizioni, di portare la presente nota e i volantini allegati all'attenzione del personale, avendo cura di affiggerla all'albo e di farla firmare per presa visione.

La segretaria generale FLCGIL Nuoro

Antonella Cidda

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Archiviobs13022014_1.zip)Archiviobs13022014_1.zipDocumenti546 Kb
 
Piano di Dimensionamento delle istituzioni scolastiche 2014_15 PDF Stampa E-mail
Albo Pretorio - Avvisi

In allegato il DOCUMENTO deliberato dalla Regione autonoma della Sardegna per l'a.s. 2014/15

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (av20140213_deliberaRAS.pdf)av20140213_deliberaRAS.pdfDelibera RAS1859 Kb
 
Sostegno riconversione - nota USR 1942 del 10-2-14 - docenti ammessi al corso PDF Stampa E-mail
Albo Pretorio - Avvisi

Si trasmette la nota prot. n° 1942 del 10.2.2014 relativa all'oggetto contente i seguenti allegati:

  1. Ammessi - sostegno riconversione Sardegna
  2. Riepilogo Classi esuberi posti assegnati
  3. Graduatorie classi di concorso
  4. Elenco definitivo domande

Segreteria

Vice Direttore Generale

Francesco Feliziani

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Archivio.zip)Archivio.zipDocumenti127 Kb
 
Prevenzione della dispersione scolastica PDF Stampa E-mail
Albo Pretorio - Avvisi

Avvio procedura per la selezione e il finanziamento di progetti in materia di apertura delle scuole e prevenzione della dispersione scolastica in attuazione dell'art. 7 del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104.

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali

Ai dirigenti scolastici
Delle Istituzioni scolastiche statali
Di ogni ordine e grado

Si trasmette in allegato il DDG n. 25 del 7 febbraio 2014 riportante le modalità di selezione e finanziamento di interventi mirati alla riduzione degli abbandoni formalizzati e non formalizzati nel corso dell'anno scolastico e nel passaggio da un anno scolastico all'altro, delle ripetenze nelle scuole secondarie di 1° e 2° grado, nonché dei debiti formativi nella scuola secondaria di secondo grado, in attuazione del disposto dell'art. 7 del D.L. 104/2013.

Nel richiamare, quindi, la necessaria collaborazione degli Uffici Scolastici Regionali al fine di avviare in tempi utili le procedure di selezione e consentire la realizzazione dei progetti nel corrente anno scolastico, si forniscono le istruzioni necessarie e si allegano alla presente il D.D.G. n. 25 del 7 febbraio 2014 e il D.M. del 7 febbraio 2014 anzidetto.

Termini per la presentazione dei progetti:

La procedura di selezione dei progetti è affidata agli Uffici Scolastici Regionali che, allo scopo, nomineranno apposite commissioni giudicatrici, come previsto dall'art. 6 del D.M. 7 febbraio 2014, con l'incarico anche di accompagnare e sostenere le scuole nella realizzazione dei progetti e di valutare gli stessi, una volta concluse le azioni.

Ogni istituzione scolastica interessata, singolarmente o come capofila di rete presenterà all'USR di appartenenza domanda-progetto di partecipazione secondo il modello allegato al decreto direttoriale citato entro il 28 febbraio 2014.

Si fa presente che per velocizzare la predisposizione dei progetti da parte delle scuole la "scheda-progetto" allegata al DDG n. 25/2014 contiene già tutte le indicazioni indispensabili richieste dal D.M. 7 febbraio 2014 e consente di descrivere il progetto che si intende realizzare. La richiesta di accesso al finanziamento potrà quindi limitarsi alla sola presentazione della scheda-progetto, ferma restando la facoltà, ma non l'obbligo, delle scuole di allegare documenti ulteriori a corredo della richiesta.

Si ribadisce che le azioni progettuali dovranno essere avviate nel corrente anno scolastico e proseguire nel successivo anno scolastico 2014-2015, con il vincolo di impegno di tutte le risorse entro il 31 dicembre 2014.

Tempi e modalità per la selezione dei progetti da parte degli UU.SS.RR.:

Si invitano le SS.LL. a procedere rapidamente, con apposito decreto, alla nomina delle commissioni, incaricate di esaminare i progetti, selezionarli e valutarli con attribuzione di un punteggio, secondo le indicazioni riportate nell'allegato C del D.M. 7 febbraio 2014. Ogni USR farà riferimento alle risorse assegnate, di cui all'allegato B, che tengono conto della popolazione scolastica di ogni regione, corretto dal tasso di dispersione scolastica.

Le istituzioni scolastiche faranno pervenire la domanda di partecipazione e la scheda-progetto al rispettivo USR entro il 28 febbraio 2014, con le madalità di trasmissione che dovranno essere tempestivamente rese note alle istituzioni scolastiche della propria regione.

Le Commissioni giudicatrici concluderanno la selezione dei progetti entro il 5 marzo 2014. Entro tale data le graduatorie dei progetti ammessi al finanziamento dovranno essere trasmesse alla Direzione generale per la politica finanziaria e per il bilancio al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e, per conoscenza, a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Auspicando la massima collaborazione, si ringrazia e si rimane a disposizione per ogni ulteriore esigenza.

IL DIRETTORE GENERALE Giovanna BODA

Si allegano alla presente nota: Decreto Ministeriale del 7 febbraio 2014 con allegati: A, B e C; Decreto direttoriale n. 25 del 7 febbraio 2014 con allegata "Scheda-progetto".

 
A Olbia l'Europa spiegata agli insegnanti PDF Stampa E-mail
Albo Pretorio - Avvisi

Gent.mo Dirigente Scolastico,

si terrà a Olbia, il prossimo 19 febbraio, il quinto appuntamento del nuovo ciclo di incontri dedicato agli insegnanti della scuola secondaria sui temi della cittadinanza europea.

L'iniziativa è promossa da Parlamento europeoCommissione europeaDipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) e con il Comune di Olbia (Agenzia locale Eurodesk).

Saranno presentati la piattaforma digitale "Europa=Noi" e gli strumenti didattici in essa contenuti. Il seminario si concluderà con l'intervento dell'Agenzia LLP (LifeLongLearning) sul nuovo Programma europeo integrato a supporto dell'istruzione, formazione, gioventù e sport, Erasmus +, che sosterrà le attività di mobilità e cooperazione per oltre 4 milioni di persone nel periodo 2014-2020.

In allegato programma e modulo di iscrizione.

Cordiali Saluti

 

Salvatore Boeddu

Responsabile Europe Direct Comune di Nuoro

Approfondisci >>>

 
CONCORSO NAZIONALE "IO, COMMISSARIO PER UN GIORNO" PDF Stampa E-mail
Albo Pretorio - Avvisi

Vedi il bando >>>

 
Attivazone PAS PDF Stampa E-mail
Albo Pretorio - Avvisi

Vedi la nota del MIUR (3) >>>

Vedi la nota del MIUR (2) >>>

Vedi la nota del MIUR (1) >>>

 
Giornata della memoria–Gennaio 2014 PDF Stampa E-mail
Albo Pretorio - Avvisi

In allegato la circolare.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (circolare-89_giornata_memoria_2014.doc)circolare-89_giornata_memoria_2014.docCircolare n. 89103 Kb
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 11
Previsioni per la zona di Nuoro
Quotidiano in Classe

bottom
top

Ultime Pubblicazioni

News Circolari

News Albo Pretorio

News Genitori


bottom

Curato da Giuliano Deledda - CMS utilizzato: Joomla!. ( XHTML and CSS. )